Ottimizzazione Seo

perché la SEO è così importante?

Oltre 60.000 ricerche avvengono ogni secondo

La SEO non riguarda solo il posizionamento sui motori di ricerca ma anche il fatto di essere trovati quando conta di più.

Esperienze online che iniziano con un motore di ricerca
96%
Persone che si affidano alle prime pagine dei risultati dei motori di ricerca
74%
Utenti che cercano un prodotto prima di effettuare un acquisto
64%
La maggior parte degli utenti di Internet inizia la propria sessione cercando qualcosa: quel qualcosa è un bisogno. Le persone usano Internet per soddisfare il loro bisogno di informazioni, sia che si tratti di una scommessa su in cosa sia laureato il chitarrista dei Queen Brian May (astrofisica) o di trovare un ristorante, un capo di abbigliamento perfetto o la ditta ideale per ristrutturare casa.

L'ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) è il processo che aiuta i tuoi clienti a connettersi con la tua attività online

Come funziona la SEO? Tutto inizia con i motori di ricerca (come Google). Ogni motore di ricerca utilizza dei software (crawler) per raccogliere i contenuti e le informazioni dei siti internet, al fine di creare un indice. Quando qualcuno fa una ricerca, l’algoritmo del motore di ricerca passa al setaccio quell’indice per fornire le informazioni più importanti e pertinenti nei risultati di ricerca. Ed è qui che entra in gioco la SEO. L’ottimizzazione ci consente di aiutare i motori di ricerca a capire cosa c’è sul tuo sito web, il valore che la tua attività ha da offrire e come ti colleghi a parole chiave pertinenti. È la base che indirizza il traffico organico al tuo sito web e rafforza ogni aspetto della tua strategia di marketing digitale. Ma i principali motori di ricerca evolvono costantemente i loro algoritmi e strategie per soddisfare le crescenti richieste degli utenti. Ecco perché è essenziale mantenere una strategia di ottimizzazione sostenibile che funzioni continuamente per te e per la tua azienda.

Analisi e strategia

Capire i punti deboli del tuo sito, sia dal punto di vista tecnico che dei contenuti, fare un'analisi della concorrenza, impostare una strategia a 360° che può comprendere l'ottimizzazione delle pagine esistenti, una campagna sui social o di digital marketing, tutto quello che serve per indirizzare i tuoi potenziali clienti verso la tua azienda.

On-Page Seo

Migliora la tua visibilità online e guadagna traffico di alta qualità. È importante che le tue pagine web siano tecnicamente allineate al meglio con tutti gli algoritmi dei motori di ricerca per aumentare l'affidabilità del tuo sito web.

Technical SEO

Il posizionamento può migliorare con le ottimizzazioni del tuo sito web, come il miglioramento della velocità della pagina. Correggendo questi errori, rendi la vita più facile ai motori di ricerca la scansione del tuo sito web. E quando renderai felici i motori di ricerca, il posizionamento del sito renderà felice te!

Link Building

I backlink sono una componente enorme del posizionamento nei risultati di ricerca, ma non qualsiasi tipo di link, solo quelli di qualità, che provengono da siti internet con un buon ascendente sui motori di ricerca.

Creazione di contenuti

Abbiamo una seria di scrittori professionisti che producono contenuti ottimizzati per la SEO per il tuo sito web, sia che si tratti di creare post di blog degni di condivisione o di ottimizzare pagine di prodotti e servizi preesistenti con più contenuti. I motori di ricerca adorano un sito web che aggiunge nuovi contenuti su base regolare.

Geolocalizzazione

Alcuni business hanno bisogno di accedere a mercati locali, altri a mercati dall'altra parte dell'oceano, come quello cinese o coreano. L'ottimizzazione si fa in maniera differente, caso per caso!